Vai al contenuto

Memorial Adolfo Nocentini

Motori, memoria e solidarietà – Il Memorial Adolfo Nocentini 2025

Sabato 12 luglio 2025 si è svolto a Capolona il “Memorial Adolfo Nocentini – Raduno di Auto e Moto d’Epoca”, un evento che ha unito passione per il motorismo storico, memoria e solidarietà, nel ricordo di una figura amata dalla comunità.

L’iniziativa, promossa dal Saracino Club Auto e Moto d’Epoca in collaborazione con le Pro Loco di Capolona e Castelluccio, ha preso il via nel pomeriggio con il ritrovo e l’iscrizione in Piazza Martiri della Libertà, da dove è partito il corteo di auto e moto verso Pieve a Sietina.

Ad accoglierci, una visita guidata alla Pieve e una gustosa merenda, prima di intraprendere il giro panoramico di rientro, tra paesaggi mozzafiato e mezzi d’epoca in splendida forma.

La serata si è conclusa con una cena conviviale presso la Pro Loco Il Ponte, animata da musica dal vivo, mercatini vintage e momenti di svago per i più piccoli, grazie alla presenza di gonfiabili e attività ludiche.

Un caloroso grazie va a tutti i partecipanti, ai volontari, agli organizzatori e agli enti locali che hanno collaborato alla realizzazione di questa giornata speciale.

Siamo orgogliosi di annunciare che l’intero ricavato dell’evento è stato devoluto in beneficenza a favore della Federazione Italiana Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL) e della Misericordia di Subbiano: un piccolo gesto che, grazie alla partecipazione di tanti, ha avuto un grande valore.

Il Memorial Nocentini si conferma un appuntamento importante, capace di unire la comunità nel segno della memoria e della solidarietà.

Al seguente link, potete trovare l’album con le foto dell’evento: ALBUM
Alla prossima edizione!